La FILD – FEDERAZIONE ITALIANA LAVORATORI DIPENDENTI è presente in Piazza del Plebiscito a Napoli insieme alla CONFSAL, per celebrare la Giornata del Lavoro e rilanciare l’attenzione su +Sviluppo +Occupazione +Sicurezza.

Riteniamo sia doveroso offrire a tutte le Lavoratrici e a tutti i Lavoratori, ai giovani e ai pensionati e soprattutto a coloro che non hanno un lavoro, una prospettiva nuova per raccogliere le attuali sfide e porre al centro dell’emergenza il Lavoro.

Gli anni scorsi, grazie a tutti voi e alle migliaia di partecipanti che hanno seguito la manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, siamo riusciti a richiamare l’attenzione sulla centralità del Lavoro e a dare visibilità la giusta visibilità alla FILD e alla CONFSAL.

L’obiettivo è quello di riportare al centro della discussione il tema del lavoro. E il nostro obiettivo come sindacato è quello di salvaguardare il lavoro, un lavoro regolare e con una retribuzione giusta ed equa. E la scelta di Napoli non è casuale: nel mondo del lavoro c’è ancora troppo gap tra Nord e Sud del Paese, e si deve intervenire subito su questo, non si può abbandonare il Mezzogiorno a se stesso.